Nel tuo ruolo sarai responsabile di:
Responsabilità principali
- Gestione degli Incidenti:
Sarai chiamato a gestire e risolvere problematiche tecniche complesse che non possono essere affrontate dal primo livello di supporto. Per prepararti adeguatamente, parteciperai a un percorso di formazione interna e sarai affiancato da un tutor dedicato.
Collaborerai a stretto contatto con i team di sviluppo e DevOps per individuare soluzioni efficaci a problematiche critiche e, ove necessario, procederai con un’escalation tempestiva verso i team di competenza. Inoltre, parteciperai a call con i clienti, garantendo un supporto diretto e professionale. - Supporto Continuo:
Sarai coinvolto nelle attività di supporto fuori orario, secondo le necessità operative e le turnazioni pianificate. Il tuo compito sarà quello di assicurare il rispetto delle prioritizzazioni e degli accordi di livello di servizio (SLA), contribuendo a mantenere un alto standard di qualità. - Monitoraggio e Reportistica:
Ti occuperai di monitorare attivamente i sistemi e i servizi aziendali, identificando proattivamente eventuali anomalie o criticità. Sarai responsabile della produzione di report dettagliati che documentino gli incidenti gestiti, le azioni intraprese e lo stato complessivo del supporto tecnico, fornendo informazioni chiare e utili per il miglioramento continuo.
Requisiti del candidato
- Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini.
- Esperienza di almeno 2 anni nella gestione delle attività di supporto clienti e gestione dei ticket.
- Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e leadership.
- Capacità di lavorare con team cross-funzionali e multiculturalità.
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Competenze richieste:
- Conoscenza GIS (ad esempio QGis)
- Conoscenza del mondo delle telecomunicazioni
- Competenze in cartografia e gestione di basi di dati
- Conoscenza degli strumenti di monitoraggio e gestione dei ticket (es. Jira, Freshdesk, Rexpondo).
- Basi di programmazione
Soft Skill:
- Attitudine al pensiero analitico e capacità di prendere decisioni basate sui dati.
- Orientamento al risultato e gestione delle priorità.
- Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze.
Per candidarti manda il tuo cv a:
hr@ebw.it
La nostra azienda
Da oltre trent’anni digitalizziamo infrastrutture e reti sul territorio e i relativi processi di gestione per una società più connessa, sicura, sostenibile. Lavoriamo nei settori delle TLC, Utility, Tower, Catasto, Real Estate e Safety & Security con i principali player di mercato, per aiutare le aziende ad orientare il proprio business, gestendo su mappe le informazioni georeferenziate, a supporto delle fasi di progettazione, realizzazione, vendita e manutenzione di infrastrutture distribuite sul territorio, attraverso la conoscenza specifica dei processi.
Siamo GE Var (Smallworld PNI), ma sviluppiamo anche soluzione software proprietarie per rispondere alle richieste dei nostri stakeholder.
- Crescita: EBWorld sta crescendo molto velocemente e vogliamo che le persone crescano con l‘azienda. Per noi più che la seniority valgono il contributo che ciascuno porta al progetto e la co–partecipazione alla realizzazione del nostro purpose aziendale.
- I nostri clienti e partner sono soggetti chiave della digital transformation che con le loro sfide e sollecitazioni ci invitano a spingerci sempre più in avanti. Dobbiamo essere innovativi, smart e preparati per affiancarli nella loro crescita e nel fornire soluzioni ad alto valore aggiunto, oltre a piattaforme software affidabili, robuste e scalabili.
- Formazione: abbiamo percorsi formativi per tutte le risorse che entrano in azienda per accrescere le competenze e potenziare il talento. Un tutor interno ti segue con lezioni one to one per introdurti nei nostri progetti e crescere professionalmente con loro.
- Partecipazione e condivisione: il nostro ambiente è stimolante e in fermento; da noi trovi gli studenti che si preparano al PHD così come i guru super senior. Abbiamo sedi a Bologna, Roma, Pesaro e risorse che lavorano da tutta Italia. Verrai coinvolto e il tuo contributo sarà attivo.