La suite Smallworld di General Electric offre un insieme completo ed integrato di soluzioni software per gestire le tue Smart Grid

Le Soluzioni Smallworld di General Electric

Le reti sono sempre più al centro dell’evoluzione tecnologica. Le piattaforme GIS, assieme alle soluzioni per la mobilità e per la gestione delle squadre operative in campo svolgono un ruolo determinante nei processi di pianificazione, progettazione, manutenzione e gestione delle reti tecnologiche.

Pianifica e progetta

Gestione infrastrutture
Analisi di rete
Ottimizzazione dei progetti

Realizza e gestisci

Applicazioni mobile e WFM
Gestione di task e work order
Pianificazione ottimale a breve, medio e lungo termine

Mantieni e migliora

Manutenzione e controllo
Mappe su dispositivi mobili
Controllo degli outage

Scopri tutti i prodotti della Suite SmallWorld

Mobile GIS
Workforce Management
Physical Network Inventory
Core Spatial Technology
Network Viewer
Geo Spatial Analysis

Mobile GIS

Chi gestisce reti sul territorio sa bene come molte delle attività si svolgano sul campo. È fondamentale che, anche al di fuori dell’azienda, i tecnici possano disporre di strumenti per la consultazione e la gestione dei dati di rete.

Questi strumenti devono essere semplici da utilizzare e garantire pieno supporto alle funzionalità di navigazione e consultazione ma anche a quelle di disegno e di progettazione, il tutto in presenza e in assenza di connettività internet.

Caratteristiche principali

Combina le applicazioni di mapping mobile e processi di automazione in campo;
Consente di navigare le mappe, nascondendo la complessità dei sistemi GIS e CAD e garantendo lo stesso livello di dettaglio per gli utenti mobili;
Completezza e congruenza dei dati di rete grazie a una potente tecnologia di compressione dei dati che consente di caricare su mobile la cartografia dell’intero territorio da gestire;
Integrazione con i sistemi aziendali per visualizzazione da mobile.

Vantaggi

Riduzione dei tempi di intervento;
Automatizzazione dei processi;
Riduzione costi operativi;
Maggiore efficienza e sicurezza degli operatori;
Dati disponibili on-line e off-line.

Work Force Management

Si tratta di una soluzione completamente web che permette di pianificare e gestire le attività da effettuare sul campo.

Perfettamente integrata con i processi aziendali e nel rispetto degli obiettivi prefissati dall’azienda, la piattaforma è in grado di automatizzare l’assegnazione delle attività (task) al tecnico o alla squadra più adeguati (più vicini al punto di intervento, con la giusta capacità / attrezzatura, con sufficiente tempo a disposizione nel turno, etc.).
La suite include un modulo di forecasting & planning che permette di effettuare previsioni e pianificazione a breve, medio e lungo termine.
L’analisi delle informazioni raccolte consente migliori decisioni strategiche, migliora l’organizzazione del lavoro, maggiore soddisfazione del cliente, riduzione dei costi e aumento dei margini operativi.

Caratteristiche principali

Creazione o ricezione task e dispatch da sistemi esterni;
Preparazione della squadra e del materiale;
Pianificazione allocazione delle risorse e attrezzature;
Tracking veicoli;
Configurazione di processi di lettura contatori;
Gestione del magazzino ricambi;
Raccolta dati sul campo per analisi.

Vantaggi

Supporto alla pianificazione, monitoraggio e assessment delle performance;
Riduzione costi operativi: fino a -50% costi carburante, -10% costi di magazzino, -60% straordinari, -70% uso di carta;
Efficientamento degli interventi +50%;
Aumento della produttività +25% e aumento dei ricavi fino al +15%.

Physical Network Inventory

Physical Network Inventory (PNI) è la soluzione che permette di modellare un’intera rete di comunicazione, inclusi gli interni di siti e centrali.
PNI supporta molteplici tecnologie di comunicazione, apparati di produttori diversi ed è nato per documentare collegamenti wireless e wired.
PNI offre una rappresentazione completa e accurata della rete fisica, documentando la rete in modo end-to-end.
Integrando i dati all’interno di un unico database consolidato, la soluzioni Physical Network Inventory (PNI) fornisce una visione completa della rete a supporto di importanti processi aziendali come la pianificazione, la progettazione, la manutenzione, la gestione e la definizione di strategie commerciali.

Caratteristiche principali

Gestione del magazzino e delle specifiche dei componenti;
Supporto per la gestione degli ordini di lavoro e la generazione del bill of material;
Supporto per la progettazione e la documentazione di strutture sia interrate che aeree;
Gestione efficace della capacità della rete e del livello di saturazione (tubazioni, occupazione cavi, armadi, apparati, etc);
Generazione automatica degli schemi di rete.

Core Spatial Technology

È l’innovativa piattaforma GIS su cui sono sviluppate tutte le soluzioni GE Smallworld.
È una piattaforma orientata agli oggetti che, grazie ad un’estrema scalabilità e a prestazioni di altissimo livello, è alla base dello sviluppo di tutte le altre soluzioni.
Fornisce una potente architettura su cui è possibile costruire complesse applicazioni geografiche per la gestione di reti tecnologiche e per documentare beni sul territorio.
Il software ha grandi capacità di integrazione con altri sistemi (CRM, ERP, Business Intelligence, SCADA, DMS, etc.) ed utilizza un’architettura aperta e aderente agli standard.
Grazie all’integrazione con gli strumenti Google, i dati di rete possono essere distribuiti all’interno dell’azienda e diventano un reale patrimonio, fruibile in modo veloce ed intuitivo.
Utility e operatori di telecomunicazioni possono migliorare la comunicazione con il cliente garantendo una qualità del servizio sempre più elevata.

Geo Spatial Analysis

I nostri sistemi di geomarketing permettono di eseguire, per mezzo di interfacce semplici e intuitive, analisi anche complesse, aggregando sulla mappa informazioni provenienti da sistemi diversi.
Su un unico cruscotto è possibile creare report, effettuare ricerche e configurare filtri avanzati per supportare le fasi di definizione di importanti strategie di marketing.
GE GeoSpatial Analysis (GSA) è uno strumento facile da utilizzare che offre procedure di accesso a banche dati differenti e consente di visualizzare tutti i dati spaziali su di un’unica mappa.
I dati e i report tematici possono essere distribuiti all’interno dell’azienda utilizzando applicazioni desktop e web.

Vantaggi

Smallworld GeoSpatial Analysis introduce una nuova dimensione nella gestione dei dati e nelle attività di visualizzazione, analisi e reporting.
Valorizza il patrimonio informativo: integrando dati provenienti da fonti diverse, è in grado di supportare molti processi di business creando un flusso unico di lavoro;
Include un semplice e potente ambiente di configurazione: senza sviluppare nuovo software è possibile combinare le informazioni, creare grafici e mappe tematiche;
Permette di scoprire le informazioni “nascoste” all’interno dei dati di origine ed esplorare scenari what-if per supportare decisioni strategiche;
I dati rimangono nel loro formato nativo eliminando la necessità di migrazioni di dati complessi e costosi;
Non è necessaria una formazione specifica degli utenti.

Network Viewer

Network Viewer è la prima app realizzata da GE Smallworld dopo l’accordo con Google.
Si tratta di una soluzione web che permette la consultazione dei dati di rete in un ambiente semplice e user friendly su cartografia Google Maps.
I dati di rete sono ricavati in real time dal sistema GIS e sulla mappa possono essere facilmente visualizzate informazioni di provenienza diversa.

Caratteristiche principali

Visualizzazione dei dati del GIS su un’interfaccia semplice e moderna;
accesso alle cartografie di Google Maps;
Collegamento di basi di dati esterne e visualizzazione su un’unica mappa;
Add-On funzionalità personalizzate.

Contattaci su LinkedIn

Per maggiori informazioni

loghi